Ciao a tutti!!! Torno dopo un po' di tempo per aggiornarvi sul mio piccolo esercito di baby Pelomedusa! Ecco alcune foto,con anche il peso a stomaco vuoto!
Questo è Numero 1!
Numero 2!
Numero 3!
Numero 4,il più agitato di tutti,non so se si vede ma gli manca un'unghia nella zampa anteriore destra,a causa del morso di un fratellino durante la pappa...
E infine numero 5...il più piccolo,appena nato era grande come una monetina da 10 centesimi,guardate com'è ora!
Ed ecco qualche altra foto di repertorio!
Vi racconto un po' di loro...I piccoli li ho divisi in due coppie (Nr.1 e Nr.5) e (Nr.2 e Nr.4),che a parte qualche scaramuccia durante la pappa convivono molto bene e tranquillamente. Nr.3 lo tengo separato dagli altri perchè è quello più mordace degli altri e li mordeva più spesso.
i parametri sono quelli classici per le Pelomedusa,acqua sui 27-28 gradi,spot e UVB 26W 5.0...per ora non li ho mai beccati a fare basking.
L'acqua la tengo alta sui 3-4cm circa,ancora li vedo un po' goffi nel nuotare quindi preferisco abituarli gradualmente all'acqua più alta.
Ancora non uso substrato nelle loro vasche,mi trovo meglio per la pulizia e il cambio dell'acqua,che ancora faccio a mano una volta ogni due giorni visto che l'acqua è troppo bassa per mettere il filtro.
L'appetito non gli manca,anzi ne hanno anche di più rispetto agli adulti,e appena mi presento col cibo si trasformano in piccoli diavoletti affamati!
L'alimentazione è a base di latterini,larve di Chironomus e Reptomin due volte a settimana!