Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Strano comportamento....
Salve ragazzi,
Oggi per la seconda volta ho assistito ad una scena...strana. Da quando ho montato la SR la mia tarta (m.reveesi) fa basking praticamente 8 ore al giorno e nelle posizioni più ridicole [emoji28] ma oggi per la seconda volta l ho beccata a farlo a testa in giù.
Credevo si fosse ribaltata nel tentativo di risalire il vetro dell acquario, ma da come si è rigirata da sola una volta avvicinatomi troppo ho capito che era a testa in giù di proposito. Tra l'altro ogni tanto immergeva la testa in acqua da quella posizione come per bere [emoji28]
Allego foto.
A voi è mai capitato? È normale?
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
-
-
Assiduo
Re: Strano comportamento....
Strano, è molto probabile che si sia capovolta e poi è voluta rimanere in quella posizione perchè percepiva il calore sul piastrone
-
Contributor Mod
è una posizione innaturale. secondo me si è capovolta nel tentativo di scalare i vetri dalla piattaforma, e non riusciva a rigirarsi. Tienila d'occhio.
-
Contributor Mod
Occhio è molto pericoloso se non te ne accorgi per molte ore potrebbe disidratarsi o peggio con la testa in acqua come in questo caso anche affogare
Sicuramente è dovuto ad un ribaltamento nel tentativo di evadere dalla vasca
E se la trovi così vuol dire che non riesce a fare perno con la testa per girarsi
Proteggi il bordo della vasca con una cornice in modo da esser sicuro al100% non riesca ad arrivare al bordo e forse anche impedire che si ribalti
- - - Aggiornato - - -
Occhio è molto pericoloso se non te ne accorgi per molte ore potrebbe disidratarsi o peggio con la testa in acqua come in questo caso anche affogare
Sicuramente è dovuto ad un ribaltamento nel tentativo di evadere dalla vasca
E se la trovi così vuol dire che non riesce a fare perno con la testa per girarsi
Proteggi il bordo della vasca con una cornice in modo da esser sicuro al100% non riesca ad arrivare al bordo e forse anche impedire che si ribalti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum