Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Buongiorno a tutti!
Buongiorno a tutti,
ho scoperto questo sito e mi sono iscritto così da poter imparare da chi ha già esperienza con le tartarughe. Prossimamente acquisterò un'Ocadia sinensis (Mauremys) per iniziare a dedicarmi a questo genere di allevamento; mi hanno detto che la Taiwan form (quella di solito in commercio) dovrebbe rimanere entro i 20cm (a differenza della chinese form, che raggiunge i 35). Ad ogni modo, dispongo del giardino per un futuro laghetto. Ho acquistato quasi tutto per la tartarughiera (60x40x30ca), mi mancano solo le due lampade. Credo di aver capito che la "questione lampade" sia la più complessa e dibattuta. Ho capito che servono sia la spot sia la UV-B, eppure vi assicuro che nei negozi ne ho sentite di tutti i colori (in particolare, che serve solo la uvb dato che l'acqua viene già riscaldata).
Poteste consigliarmi sulla disposizione effettiva delle due lampade? Devo ancora capire come sistemarle. Il riscaldatore posso sistemarlo vicino al filtro (un Reptofilter della Tetra)? Vorrei evitare l'acquisto della pompa, anche perchè dovrebbe trattarsi di una specie di zone d'acqua poco mossa, giusto?
Grazie mille
-
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
Re: Buongiorno a tutti!
-
Assiduo
Re: Buongiorno a tutti!
Benvenuto
Permessi di Scrittura