Originariamente Scritto da
Flog.88
Grazie a tutti delle risposte.
Volevo precisare una cosa in merito alla recinzione. Non è cementato il fondo del giardino ma tutto attorno al suo perimetro perché i conigli come le tartarughe scavano e vanno a finire nel giardino del vicino
quindi sotto alla rete da due lati ci sono le fondamenta di due case e dall'altro un muretto interrato circa 60 - 100 cm.
Io vivo a 800 mt. però ho scoperto da poco
che anche mio padre aveva una tartaruga che teneva in quello stesso giardino ed è vissuta moltissimi anni e diciamo che gli inverni di 40 anni fa erano molto più freddi di quelli di adesso!!!
Avrei ancora un altra domanda, qual'è il periodo migliore per mettere la tartaruga nel giardino? Considerando che in questi giorni abbastanza caldo (sui 10°C), ma che ho un metro di neve in giardino, in una ventina di giorni la neve dovrebbe essersene andata e l'erba del giardino dovrebbe cominciare a crescere, ormai è un mesetto che il sole arriva. Immagino che le tartarughe in allevamento non abbiamo fatto il letargo e magari sono tenute dentro al caldo (non lo so è solo una ipotesi), quindi io non posso prenderla e cacciarla fuori al freddo!!!
Scusate ho capito bene o le tartarughe mangiano gli escrementi dei conigli???? Ma non gli fanno male???