Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Le mie horsfieldii non si accoppiano
come mai le mie hors non si accoppiano? devo allestire qualcosa nel recinto per stimolarle? ho 2 maschi e 8 femmine tutte adulte
-
-
Bannato
-
C.D.O.
re: Le mie horsfieldii non si accoppiano
Quoto. Ci serve qualche particolare in più per poterti rispondere: quanti anni hanno, dove le tieni, come le alimenti etc.
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
ti ho modificato il testo inserendo qualche virgola (sono gratis perciò non fa male usarle )
detto ciò, il setup non è proprio il massimo per delle tartarughe che sono fatte per scavare, anzi.. corrono il rischio di ferirsi le zampe e le unghie su quel tipo di ciottolato, senza contare il rischio di abrasioni ad arti e piastrone.
cerca di fare in modo che abbiano a disposizione un substrato più naturale.
per quanto riguarda la riproduzione, dove e in che modo hanno fatto il letargo?
-
Simpatizzante
Il substrato è torba bionda di sfagno misto sabbia di fiume, il letargo lo fanno controllato dentro una cassa di legno con lo stesso substrato in più foglie di quercia.
comunque hanno a disposizione 20mq tutti per loro.
-
Contributor Mod
Le horsfieldii non sono facilissime da far riprodurre dalle nostre parti, ed in particolare quelle di cattura.
Nei 20 mq che hanno a disposizione conti anche il mattonato? Ricorda che le tartarughe non dovrebbero avere la possibilità di andare su substrati che non siano terrosi.
Se vuoi aumentare le chances di successo nella riproduzione, il primo passo è seguire alla lettera la scheda di allevamento
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum