Vi lascio qualche foto
Vi lascio qualche foto
Continua..
Continua..
Carrellata di acquatiche
Quasi finito...
Grazie delle foto Ghieta , non sono riuscito ad andare, avevo solo 3 ore di tempo ed ho rinunziato : mi sembra che sia stata molto ricca nel settore tartarughe ,soprattutto nelle acquatiche.
Ultima modifica di CARLINOO; 23-09-2018 alle 17:06
Acciderbolina, grazie mille per le foto
L'hai scampata alla grande darietto, rimanendo a casa !
Io ho fotografato prevalentemente acquatiche e terrestri, ma era molto ricca anche in serpenti, gechi, roditori, uccelli e pesci (numericamente parlando, a livello di varietà e rarità di specie non saprei, di serpenti gechi e pogone non so nulla).
Poi chiocciole e ricci africani, qualche iguana e qualche rapace.
Parecchia gente, alle 9.40 eravamo là e la cosa arrivava alla strada, santo ingresso prioritario per disabili e famiglie con bambini under 3!!
Naturalmente eri fornita di apposito bambino !
Ovvio!!
È tornata a casa tutta contenta con un etto di tarme della farina, al grido di "Papà adda, ciono belle"
Ho rischiato il divorzio. [emoji1787]
Sono venute via con noi anche loro due. Minuscolissime Odoratus!
Avrei volentieri preso una coppia o terzetto riproduttivo, ma c'erano solo due femmine adulte (a 60euro l'una) e nessun maschio. Quindi ho optato per tirarmele su da baby e sperare che su tre ci sia almeno un maschietto. Sarà più lunga, ma amen, tanto vorrei provare a riprodurle per passione e non per lucro, sarà maggiore la soddisfazione.
Ho anche fatto un po' l'occhio sui prezzi delle Hermanni, che invece per vari motivi (resistenza, letargo, dimensioni, topi) preferirei prendere già di qualche anno.
Le hermanni sono molto resistenti, su più di 100 nascite ho avuto solo due perdite, basta fornire loro l'ambiente adatto e non si ammalano mai : per i topi il discorso è diverso e conviene trovare prima una soluzione sicura e poi comprare le tarte. Gli esemplari che ho visto nelle tue foto mi sembravano belle tartarughe, ma bisogna vederle da vicino per giudicarle bene.
Si infatti, è decisamente una sistemazione da studiare con più cura rispetto e che richiede un lavoro maggiore rispetto alle acquatiche.
Questa estate gli uccelli mi hanno predato due pesci rossi grandi una decina di cm.. per le tartarughe dovrei proprio mettere in sicurezza totale: dal basso per i topi e le fughe, lateralmente x topi e cane, in alto per uccelli. Insomma un lavoraccio da studiare per tempo.
In palese cattiva salute ho visto solo delle mauremys già grandine e con visibile infezione micotica in corso.
Le Hermanni su cui mi sono soffermata erano tutte attive e vivaci, davvero belle e simpatiche. Le "yellow" erano spettacolari, peccato il prezzo!