Da qualche giorno ho spostato le esotiche in terrario, visto che le temperature ormai sono scese...
Solo le sulcata adulte sono ancora fuori di giorno, ma la sera le sposto in stanzetta, senza lampade però.
Dopo aver terminato le ultime cose nei nuovi terrari, finalmente oggi ho avuto il tempo di scattare un paio di foto... Niente di eccezionale, ma voglio ugualmente condividerle con voi
Piccola cherry head del 2010.
----------------------------------
Elegans 2010, provenienza fattoria delle meraviglie Turtlej/Jitka. Non è molto fotogenica, quando ha visto che volevo fotografarla ha iniziato a camminare con la testa quasi in dentro
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Radiata, ricevuta in regalo per il matrimonio... Invecchierà con me
------------------------------------------------------------------------
Terrapene anch'esse ricevute in regalo da Turtlej e Jitka per il matrimonio (quasi quasi mi sposo di nuovo )
E se non metto lei, si offende e non fa più le uova
E lei? E' la "piccola" Calipso...
----------------------------------
Beh, qualcosa vi ho mostrato, ora visto che ho trovato anche una foto della seconda deposizione di Cheope, volevo mostravi una cosa:
La voragine che ha scavato per la deposizione
45 cm esatti dal suolo alla fine della seconda buca. Come potete notare da questa foto, scava prima una buca nella quale poi si mette per metà dentro, poi scava ulteriori 20/25 cm che sarebbero la vera e propria buca per le uova...