Buongiorno a tutti voi , vi spiego il mio problema . Due anni fa ho acquistato da un allevatore di Castelfranco Emilia (Mo) , un esemplare di tartaruga terrestre appena nata , trattasi di Testudo Hermanni Hermanni femmina (cosi' mi ha detto la persona che me l'ha venduta). l'ho portata a casa , messa in una grande vasca con terriccio e casetta , ed ho inizito a farla crescere con il mio massimo impegno possibile , in base anche a quello che l'allevatore mi dissi al tempo , la tartaruga ha fatto due letarghi regolari , si nutre regolarmente , e' sveglia , vispa e attiva.
Fatto sta ,e' che l'altro giorno , per caso , ho postato delle foto della mia tartaruga in alcuni blod su Facebook , in quanto ero alla ricerca dael maschietto da mettere insieme alla mia , e ho scoperto cose mi hanno demoralizzato personalmente.
Mi dicono che la tartaruga che ho in possesso , non e' una Testudo Hermanni Hermanni , ma forse una Greca o un incrocio tra una Greca e una Horsfieldi , che sta soffrendo , cresciuta in modo pessimo , rischia addirittura di morire ed e' completamente piramidalizzata.
Ora , cado dalla padella alla brace , anche perché credo di averla sempre nutrita in modo corretto e fatta crescere con tutte le attenzioni dovute , quindi sn in difficolta' e nn capisco piu' cosa dovrei fare , se nmi potete aiutare , grazie mille e scusate se mi sono dilungato molto......
- - - Aggiornato - - -
Vorrei mettere foto da farvi vedere , ma non capisco come inserirle