Originariamente Scritto da
Fen
Sono una novellina, quindi non so se ti consiglio bene, però le mie tartarughe stanno nella vasca di plastica in balcone. Putroppo il mio balcone riceve la luce solare dalle 2 in poi (do loro da mangiare verso l'una). Per evitare che l'acqua si surriscaldi troppo poggio il coperchio della scatola simil-ikea in plastica ai lati della vasca oppure posiziono i vasi delle piante per fare ombra sull'acqua. In questo modo garantisco che la zona emersa sia praticamente esposta al sole per 4 ore mentre l'acqua della vasca sia abbastanza ombreggiata. Di recente, con il caldo che sta facendo qui a Napoli, ho notato che raggiunge temperature un po' troppo elevate l'acqua (28 gradi) se non sto attenta ad ombreggiarla per bene. Le tartarughe sembrano stare bene, sono affamate e si arrampicano, nuotano e mordono qualunque cosa. Ah, ho comprato una prolunga per inserire la presa del filtro, la finestra la lascio sempre aperta (tanto è estate).
Quindi potresti metterle in una zona più assolata, secondo me, avendo cura di fare ombra sulla vasca, ma come ti ho detto non sono esperta... aspetta il parere di Leonida o Acquarion.