Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
allevamento trachemys e graptemys
da qualche mese ho due tartarughine non piu grandi di una moneta da 2 euro.
Sono una graptemys kohni(o almeno credo) e una trachemys scripta scripta.
Vorrei chiedervi consigli sull allevamento, alimentazione...
E soprattutto se le 2 specie sono compatibili.
Grazie di cuore a chi mi risponde.
-
-
Appassionato
Re: allevamento trachemys e graptemys
Per la specie se vuoi la certezza posta una foto che così ti togliamo tutti i dubbi. Inizia a dirci come le stai tenendo da capire bene com'è la stabulazione e l'alimentazione.
-
Appassionato
Allora le tengo in una vasca 45 x 35.
Le do da mangiare i gamberetti Friskis (quelli che vendono al supermercato) e x la lampada provvedero.
Le fotografie le metto un altra volta perche la macchina fotografica era scarica.
-
Appassionato
AH h dimenticavo , la graptemys ha 2 bolle bianche sulla mano. Mi devo preoccupare? Cosa devo fare?
Poi faro`le fotografie anche su questo.
-
Contributor
son animali con caratteri completamente differenti, le Trachemys son molto più esuberanti delle kohni.L'alimentazione è simile solo che nelle Graptemys c'è una più alta percentuale di cibo di origine animale.Varia il più possibile la dieta fornendo verdure (lasciagliele galleggiare in acqua) gamberetti freschi, pesce fresco e un buon mangime pellettato per tartarughe acquatiche.
la loro vasca è molto piccola anche per un solo esemplare, han bisogno di lampada spot riscaldante, lampada ad emissione di UVB, filtro, riscaldatore e zona emersa
se per bolle bianche intendi dei batuffoli bianchi sulla zampa, o pelle biancastra in rilievo può trattarsi di micosi le quali si formano per mancanza di igiene, uso di acqua non decantata (il cloro irrita la loro cute) o stabulazione errata.
portala da un veterinario e fatti dire con precisione cos'è
per quanto riguarda i gamberetti secchi eliminali dalla loro alimentazione
http://www.tartarugando.it/content/3...ographica.html
Ultima modifica di Platysternon; 07-04-2012 alle 18:47
-
Appassionato
Grazie mille Platysternon.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati