Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Crescita Geochelone sulcata
Salve a tutti io ho da Agosto dell'anno scorso un cucciolo di geochelone Sulcata che ha 11 mesi e a oggi pesa quasi 130gr. volevo sapere se per voi che ormai avete tanta esperienza va bene come crescita o no. Lui vive in un terrario di 80 cm di lunghezza 50 cm di profondita' e 50 cm di altezza ci sono all'interno due lampade una ad infrarossi della zoo med di 50w e una uva di 60w della exotica light exo colour con 5% di raggio uvb. La tartaruga mangia quasi tutto il giorno fino alle 19.00 di sera.Fatemi sapere se per voi va tutto bene grazie
-
-
Fedelissimo
Re: Richiesta info su geochelone sulcata
Allora,il terrario sarà molto presto piccolo,leva le lampade ad infrarossi e metti una lampada HQI solar raptor,se non la trovi usa una ceramica da 75W con termostato impostato su 32 gradi nella zona basking e devono essere 24 nella fredda,usa una uvb da 10per cento messa a 20 cm dal carapace,come crescita penso vada bene,come la alimenti?dovresti darle foglie di aloe e fichi d'India(foglie),erbe di campo come ortica,malva,cicoria e borragine,tarassaco e molto fieno
-
Contributor Mod
Per la crescita delle sulcata devi aspettare Simone, lui ne ha cresciute tante e saprà darti una risposta dettagliata
-
Contributor Mod
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum