Ciao sono nuovo del forum e sto cercando da anni di reperirle ma non le trovo mi sapresti aiutare a trovarle mettendomi in contatto con chi te le ha vendute? È poi i puoi dire pure quanto le hai pagate
Ciao sono nuovo del forum e sto cercando da anni di reperirle ma non le trovo mi sapresti aiutare a trovarle mettendomi in contatto con chi te le ha vendute? È poi i puoi dire pure quanto le hai pagate
Le puoi trovare in fiera o meglio da allevatori privati
Ma non so come fare e dove trovo le fiere e non conosco allevatori privati
prova a contattare Jitka è una moderatrice del forum, hanno molte Elegans nate nel loro allevamento.
Se è la tua prima esotica ti consiglio di prendere una carbonaria che è meno delicata delle elegans
Oppure se ti piace come specie e hai disponibili ampi spazi anche una bella Sulcata
si ma necessita di tempo e spazio,tanto spazio,altrimenti avrei già consigliato la radiata,la pardalis,sulcata o altre specie di grandi dimensioni
Infatti ho scritto se aveva tanto spazio a disposizione.
Io ho una esperienza di 15 anni di hermanni che allevo nel mio cortile bello grande,poi ho per il periodo invernale dei terrari che accolgono le hermanni nate in ritardo.sarebbe la prima esperienza per esotiche,un mio amico ne ha una e non lo vedo così in difficoltà e non ha avuto problemi.ma è così delicata?mi sono documentato comunque
diciamo che e piu sensibile agli errori che uno alle prime armi potrebbe fare ma gia il fatto di gestire dei terrari e qualcosa...
Ok grazie per i consigli ma qualcuno dovrà fare da cavia,è brutto da dire ma qualcuno dovrà sacrificati...... Aiutatemi
scusa se insisto ma hai considerato di prendere una carbonaria? esteticamente e bellissima e piu robusta e con i soldi di una elegans ne compri 3 pensaci
Ora mi informo sulla carbonaria
sono d'accordo con cosimo,hai scelto forse la tartaruga esotica più difficile da allevare,se vuoi iniziare con una esotica ti consiglio una carbonaria o se hai ampi spazi e tempo da dedicare(un terrario di almeno1mx2mx70cmh e un recinto esterno per l'estate)una sulcata,una radiata o una pardalis...