Salve, allora, ieri il mio fidanzato è andato a prendere la mia tartaruga dal negozio di animali dove l'avevo lasciata, ma se ne è tornato con due tartarughe invece che una! Bene, sono felice della nuova venuta...il problema sta che questa è veramente piccolissima...non ne ho mai viste di così piccole. Dice il mio fidanzato che nell'acquario in cui stava si muoveva tantissimo, era vispa ecc...ma da quando l'ha portata a casa è terrorizzata..non dalla mia tartaruga, ma da me. Non posso avvicinarmi e lei non mangia e non prende il sole. E' rintanata vicino un tronco e poche volte l'ho vista spostarsi da li. Che posso fare? Inoltre, la mia tartaruga è molto famelica e ogni volta che provo a dare da mangiare alla piccola si pappa tutto lei. La prossima volta che le do da mangiare tolgo la mia da dentro la vasca.
Sto iniziando ad allestire l'acquario che ho a a casa, per ora le tarte sono in una samla grande.
L'acquario è 100x40x30 e avevo intensione di costruire una zona emersa sopra l'acquario (come potrei fare?). Il filtro askol 200 o 300? Le metto o no le galleggianti? (giacinto, ecc...)