Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Termometro a sonda per vasche esterne.
Ciao, qualcuno sa consigliarmi un termometro a sonda da tenere nelle vasche all'esterno che monitori ora e temperatura?
-
-
TartaManiaco
Re: Termometro a sonda per vasche esterne.
Un termometro a sonda che ti segni la temperatura dell'acqua è una apparecchiatura molto semplice ,ma che possa anche segnarti l'ora presuppone una registrazione delle variazioni di temperatura e quindi la faccenda è abbastanza complessa da realizzare con semplicità : lo scorso anno ho comprato un apparecchietto registratore di temperatura e di umidità, roba da pochi euro, è usato dagli spedizionieri per documentare che durante il viaggio non si siano superati certi limiti, e l'ho usato nell'incubatrice per avere un grafico dell'andamento dei parametri temperatura/umidità .Nel tuo caso dovrebbe segnarti solo la temperatura e dovrebbe avere una sonda sommergibile : non ho idea se esista , magari è stata fatta per le spedizioni di pesce vivo.
-
TartaManiaco
Grazie Carlinoo, beh, proverò a monitorare io con termometro da acquari normale, qualcosina in più da fare nelle ferie
-
Contributor Mod
so che esistono termometri digitali a sonda che tengono in memoria la minima e la massima nell'arco delle 24h, li usa MatteoV (autore scheda delle Odoratus). Se cerchi bene credo tu possa trovarli
-
Assiduo
Esistono e vengono usati spessissimo anche con i sauri, però credo costicchiano abbastanza, se non ricordo male mi pare sulla settantina...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum