Buongiorno ragazzi, come saprete ho due maschietti una Thb e una Thh....le tengo in due recinti separati ovviamente, Oreste (Thh) ce l'ho da 4 anni ormai, mentre Ovidio (Thb) da 2....ora, ho sempre ritenuto Ovidio un po' problematico da gestire, perché è sempre piuttosto agitato, a differenza di Oreste che è più "normale" (per normale intendo, attivo, territoriale ecc...). Ovidio è riuscito a scavalcare il recinto (distruggendolo) diverse volte in questi 2 anni che è con me, ha litigato con Oreste senza particolari ripercussioni perché l'ho subito rimesso a posto. Lui sa che al di là del su recinto di 10 mq c'è dell'altro...e ci vuole andare a tutti i costi anche se non lo vede, il fatto è che quando riesce a scavalcare non è interessato alle erbe o ad esplorare, ma si ferma davanti a tutti i vasi che incontra e tenta di accoppiarsi ossessivamente. Quindi, l'unico modo che ho per farlo stare buono è mettergli nel suo recinto dei vasi con cui lui passa tutto il pomeriggio....l'altra sera sono uscita a cena e avevo chiesto a mia madre di togliergli il vaso verso le 19...lei si è dimenticata e la mattina seguente aveva dormito fuori e vicino al vaso....A me spiace vederlo così perché è così iperattivo e ossessivo ? Rispetto a dove viveva prima ha il quadruplo dello spazio, erbe a volontà, una casetta....però è fissato con questi vasi, non so proprio cosa fare....se gli metto due femmine e non si calma e le importuna? e se Oreste sentisse le femmine e si agitasse anche lui? altro problema: dovrei mettergli due Thb...Uff...si calma solo quando piove. L'anno scorso è stato tranquillo, quest'anno sembra sotto effetto di sostanze stupefacenti. Sarò l'unica sul forum che ha due maschi, mi rendo conto che la situazione è complicata, avete qualche consiglio riguardo al suo comportamento?
Vi metto due foto esemplificative...ora gli metto il vaso di plastica perché ho paura che si rovini il piastrone.
Qui faceva i classici versi che fanno durante l'accoppiamento. Due anni fa aveva espulso anche del liquido seminale, quest'anno no....fa solo i versi...