Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
risveglio dal letargo
Salve a tutti, sono una nuova utente. Vi scrivo per un'info. Ho 4 tartarughe hermanni da moltissimi anni e non ho mai avuto problemi....a parte quest'anno. 3 di loro si sono svegliate e sono in forma. Uno invece si è svegliato, è arzillo e gira per tutto il recinto ma rifiuta il cibo. Gli faccio tutti i giorni il bagnetto tiepido (che apprezza) ma non mangia. Mi devo preoccupare? Può darsi che sia dovuto al fatto che lo scorso anno non gli ho fatto la cura contro i vermi?
Grazie per l'aiutoooo!!!
-
-
Appassionato
Re: risveglio dal letargo
Non essendo una tartaruga d'acqua eviterei di fargli il bagno tutti i giorni...
ciao
-
Contributor Mod
Occhio al bagnetto tiepido, deve essere fatto evitando sbalzi di temperatura, altrimenti l'animale si ammala.
Come dice maso67, non tutti i giorni va fatto, e mai nelle giornate fresche o ventose, mi raccomando.
Se non mangia non è un buon segno, prova a stimolarlo con qualcosa di più appetitoso
-
Fedelissimo
Fai fare un esame delle feci (se riesci a recuperarle) così ti togli i dubbi.
Ciao
-
Nuovo iscritto
Eh ma il fatto e che non fa le feci, appunto perché non mangia. Ieri sono andata dal veterinario e mi ha detto di provare con un vermifugo. Oggi e domani hanno previsto tempo non molto bello e quindi niente bagno, poi vi farò sapere....teneteci i pugni
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum