Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Cibo per anfibi
Buonasera, ho oramai da circa 5-6 mesi sia Delle Xenopus Laevis che dei cynops.. le xenopus le alimento con pesce fresco, gamberi freschi, qualche lombrico e larve di chironomus... Mentre il cynops mangia solo le larve.. potrei integrare la dieta con qualche mangime? Se si quale? Grazie in anticipo!
-
-
Fedelissimo
Re: Cibo per anfibi
Dipende cosa intendi con '' mangime '' .. se ti riferisci a cibi /pellet industriali no , non vanno bene , al massimo puoi provare con altri insetti .
L'alimentazione delle xenopus è perfetta
-
Simpatizzante
Ok grazie mille 😃
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
La dieta base dei cynops dovrebbe essere costituita da lombrichi e limacce (lumache senza guscio).
-
Simpatizzante
Ho provato più volte a darglieli, ma li rifuta.
-
Contributor Mod
quindi cosa mangia?
cosa intendi per "larve" ?
Larve di quale specie?
-
Simpatizzante
Mangia soltanto larve di chironomus
-
Fedelissimo
Le limacce è abbastanza normale che non le mangi perchè essendo parecchio viscide e cincingommose ( licenza poetica ) non riesce ad ingoiarle .. i lombrichi però dovrebbe mangiarli , una diete a base unicamente di chiroromus non va tanto bene .. mi spiego meglio , se fossero state larve di zanzare vive ok , ma tieni conto però che quelle surgelate non sono così nutrienti o comunque non possono costituire l unico cibo ,, io insisterei con i lombrichi e con piccoli pezzetti di pesce ..
Ultima modifica di lesueurii; 27-02-2017 alle 16:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum