Salve, avrei bisogno di un consiglio per una scelta tra un filtro esterno eheim Classic 150 o il 250, quale consigliate per 60 litri? Mi basta il 150?
Salve, avrei bisogno di un consiglio per una scelta tra un filtro esterno eheim Classic 150 o il 250, quale consigliate per 60 litri? Mi basta il 150?
Ciao drake
Le tarte sporcano tanto... Più il filtro è sovradimensionato e più il filtraggio dell acqua sarà ottimale.
Poi il tutto è influenzato da quanti animali devi inserire in vasca e soprattutto dalle loro dimensioni
La potenza della pompa non è un problema... Non penso si possa regolare non conosco il filtro.
Anche se compri il 250 dovrai in futuro acquistare un altro filtro perché il 60 l in poco tempo andrà cambiato. Puoi sistemarla momentaneamente in una vasca più grande o meglio ancora (se ne hai la possibilità) sistemarla in maniera definitiva affrontando così una sola volta le spese per il filtro.
Se hai la possibilità di sistemarla all esterno il portafoglio potrà solo ringraziarti... E anche la tarta
Ultima modifica di Cripticbrain; 02-05-2021 alle 02:38
Scusa, ma che tartaruga possiedi?
In firma leggo Trachemys, ma se si tratta di una baby escluderei questa specie, di cui il commercio è vietato da un paio di anni...
Te lo chiedo perchè personalmente eviterei di investire soldi in una vasca temporanea che andrà bene per pochi mesi, e 60 litri sono a malapena sufficienti per le specie più piccole esistenti (Kinosternon baurii e subrubrum), piuttosto investirei una volta per tutte nella vasca definitiva per la specie in tuo possesso, almeno spendi una volta per tutte.