Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Lesioni gravi al carapace inferiore

Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Warning Lesioni gravi al carapace inferiore

Salve a tutti, mi chiamo Martina e sono un nuovo utente di questo forum.
    Mi sono iscritta qui perché in questi giorni già difficili sto affrontando una brutta situazione con la mia tartaruga di 9 anni. È stata aggredita 2 giorni fa dal mio cane che dopo anni è riuscito a scoperchiare la il suo recinto. La parte inferiore del carapace vicino alla testa è stata spezzata in due pezzi che si sono separati dal resto del carapace. Purtroppo vivo in un piccolo paesino e il veterinario specializzato in rettili più vicino si trova a 400 km di distanza. Ho chiamato il mio veterinario, che ha ammesso di essere inesperto nel settore e che ha unito i pezzi del carapace rotti con la parte integra attraverso due aste di ferro e della resina; poi gli ha prescritto un antibiotico per bocca e da applicare anche sulle ferite. La tartaruga non mangia e si muove molto molto poco, inoltre non riesco a somministrarle l'antibiotico per bocca. Vi ringrazio in anticipo, per favore aiutatemi ci tengo davvero

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,464
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Lesioni gravi al carapace inferiore

L’antibiotico deve essere necessariamente dato, se non mangia per iniezione. Ricontatta il veterinario. Quando ci sono traumi così gravi è normale non mangino per un po’, per questo si ricorre alle volte all’alimentazione con sondino.
    Una lastra l’ha potuta fare?
    Prova a cercare anche nelle cliniche veterinarie più grandi, alle volte hanno dei veterinari per esotici come consulenti. Oppure telefona alla facoltà di veterinaria e senti se hanno una clinica interna.
    400 km sono tanti, ci attraversi una regione intera ! Mi sembra strano non abbia nella tue regione un veterinario esperto in esotici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •