Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Baby sulcata
ciao a tutti... giorno 24 dicembre ho preso una baby sulcata di 77gr nata a luglio... ho bisogno dei vostri consigli dettagliati(marca-watt ecc) sulle lampade diurne e notturne... come alimentazione uso sia erbe fresche che fieno alimentare per roditori... come nascondiglio mi hanno detto di utilizzare cotone idrofilo e fieno... accetto tutti i vostri consigli...grazie walter
-
-
Contributor Mod
Re: Baby sulcata
Ciao Walter e benvenuto
riguardo le lampade io nei terrari delle baby uso una ceramica collegata a un termostato a 20/22 gradi, poi una solar raptor che accende alle 8 e spegne alle 17,30.
non usare lampade infrared perché non sono buone.
Per l'alimentazione somministra erbe di campo e verdure quasi tutti i giorni, ma sminuzzate e mischiate al fieno per roditori che dovrai usare come substrato. Per il rifugio il classico vaso di terracotta va più che bene, non usare cose che potrebbe rosicchiare visto che sono voracissime e mangiano tutto quel che capita per la loro strada.
bagno tiepido due o tre volte a settimana, fondamentale, e osso di seppia sempre presente nel terrario. Non mettere la ciotola per l'acqua. Mi sembra di aver detto tutto, più o meno.
ah no, quando ci presenti il tuo trattorino?
-
Appassionato
benvenuto walter, e ottima scelta vedrai che soddisfazioni!!! le misure del terrario le hai fatte abbondanti sai che crescono in fretta, meglio evitare di aumentarlo quasi ogni anno!!!
-
TartaManiaco
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
Benvenuto Walter!
-
Nuovo iscritto
ciaooo...grazie a tutti e soprattutto a simone... avevo già a casa una exotica 25watt ma credo sia troppo bassa.... simone, sia la ceramica che la solar raptor che watt e marca deve essere? come substrato ho messo terra comune e fieno per roditori...come nascondiglio ho messo mezzo tronco comprato sempre in negozio...
-
Mascotte di Tartarugando
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum