Salve ragazzi , volevo sapere se posso mettere i cavi riscaldanti nella vasca delle tarta
Salve ragazzi , volevo sapere se posso mettere i cavi riscaldanti nella vasca delle tarta
Se non hanno un termostato, no. Scalderebbero all'infinito.
Il riscaldamento non serve in ogni caso in questa stagione
Grazie Leonida sei bravissimo.ho visto i tuoi video complimenti , e se vorrei mettere tappeto riscaldante ,qual'è il migliore ?
- - - Aggiornato - - -
Tra i due ?
- - - Aggiornato - - -
Leonida ma quelle piantine piccole galleggianti che piante sono ,come le faccio a coltivare anche io come te ?
per tartarughe acquatiche non si usano tappetini riscaldanti, ma riscaldatori per acquario di tipo tradizionale (interni) oppure di nuova generazioni (esterni, in alcuni casi anche integrabili nel filtro esterno): entrambi i tipi hanno il termostato integrato.
serve un wattaggio pari circa ai litri netti della vasca, es. 200 litri = riscaldatore da 200 Watt.
inoltre le trachemys sono una specie nordamericana, pertanto se tenute in un locale abitativo (appartamento) con minime invernali di 18 / 20 gradi, il riscaldatore non è strettamente necessario.
Non mi piacciono molto
posto che la priorità è la funzionalità, se non ti piace l'estetica in vasca (ma una vasca per trachemys non potrà mai essere un acquario per acquascaping!) puoi optare per modelli esterni alla vasca che si applicano direttamente sul tubo del filtro esterno, la hydor ad es. ne fa un modello.