Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti da parte mia e di loro due!
Buongiorno a tutti quanti!
Mi chiamo Valerio e sono il proprietario da circa due mesi di due tartarughe d'acqua dolce.
Stando a piccole ricerche online si dovrebbe trattare di una trachemys scripta troostii e di una ocadia sinensis
(vi allego le foto così mi potrete dare una risposta più sicura)
A breve mi arriverà finalmente una tartarughiera completa di riscaldatore e pompa d'acqua filtrante per tenerle al meglio.
Una cosa certa è che son animali molto delicati e non semplici da mantenere correttamente infatti sono anche qui per chiedervi consigli su come agire al meglio per poterle salvaguardare.
Una cosa che ho notato è che la ocadia mangia molto meno "carne" e mangia un po di verdura mentre la trachemys tende a essere molto più carnivora e odia le verdure.
A presto e tanti saluti a tutti quanti aspettando preziosi consigli e informazioni utili per le mie due bestioline.
Valerio
-
-
Assiduo
Re: Ciao a tutti da parte mia e di loro due!
Benvenuto. Apri una discussione nella sezione tartarughe acquatiche e palustri con le foto delle tue piccole nel dettaglio (piastrone, carapace, testa), così partiamo con l'identificazione corretta. Le trachemys scripta con le sue sottospecie non sono più in commercio per cui se le hai prese in negozio, potrebbe essere un'altra specie. Per qualsiasi consiglio, chiedi senza problemi .
-
TartaManiaco
Benvenuto .
-
Contributor Mod
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum