Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Afidi!
Ciao a tutti. Ho l ibisco del recinto infestato di afidi. Cosa posso fare per farlo andare via senza nuocere alle tarte? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Afidi!
Da tanti anni uso l'acqua, con un getto abbastanza forte da spazzarli via ma non tanto da danneggiare i germogli : è una operazione che va ripetuta per più giorni con molta pazienza ,germoglio per germoglio, perchè le formiche ripristinano in fretta le loro bestioline.
-
Simpatizzante
Ciao. Il rimedio di Carlino e valido per la pulizia dei germogli nuovi.. purtroppo tendono a fare le uova all'interno del gambo e negli attacchi delle foglie. Quindi se ripeti la pulizia giornalmente o al massimo ogni due riesci a far crescere i germogli sani e a non essere infestato. Comunque acqua e sale o aceto e un buon repellente.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
-
Simpatizzante
Ma con le tartarughe sotto, come la mettiamo?
-
TartaManiaco
Il sistema del getto è collaudato da tanti anni , funziona e ovviamente è del tutto innocuo per piante e tartarughe: c'è solo bisogno di pazienza e di perseveranza e come detto da Mikyangelo83 va fatto all'inizio dell'infestazione. Con gli ibischi è molto efficace perchè i germogli sono robusti e non vengono danneggiati dalle ripetute docce.
-
Simpatizzante
Diciamo che non siamo proprio all inizio, va avanti da un mesetto, ma non ho avuto tempo purtroppo
-
TartaManiaco
Prova lo stesso , male non fa...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum