Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Sempre all'asciutto
Ciao a tutti,mi ritrovo con una delle mie due tartarughe che entra in acqua solo per mangiare e poi ritorna all'asciutto in un angolino del laghetto.
Si chiama Sunny perché ha sempre amato stare al sole più dell'altra e prendeva il sole a 4 zampe spaparanzata.
È un po' di tempo che però è sempre in quell'angolo.Sono preoccupata perché se io le faccio vedere il cibo viene a mangiare e poi va di nuovo lì tutta sola dando il sedere.Snorkie è sempre in acqua ed emerge solo per veder se porro cibo.
Non si mettono più nemmeno a prendere il sole.
L'anno scorso nello stesso periodo Snorkie la aggrediva per non farla stare in acqua con lei.
Sono 2 femmine ed hanno 12 anni.
Non so che pensare.Non vorrei stesse rinunciando a vivere.????
-
-
Contributor Mod
Re: Sempre all'asciutto
ciao, è un classico problema di convivenza, l'altro esemplare la aggredisce e la costringe a trovare rifugio all'asciutto.
è capitato anche a me svariate volte, l'unica soluzione è separare gli esemplari realizzando vasche separate.
-
Nuovo iscritto
Temevo questa cosa...l'anno scorso sono riuscita ad evitarlo ma stavolta niente.Non capisco perché lo facciano solo in questo periodo.Stamattina l'ho controllata tutta e ho dato loro da mangiare e tutto normale e tranquillo.Poi dopo aver mangiato è tornata al solito posto.Poverina,fa anche i bisogni sempre nello stesso posto.Dovrò modificare Il laghetto e gli spazi. Bei tempi quando insieme prendevano il sole!Tra l'altro mi sta mangiando anche la mia aloe!È tremenda!grazie per la risposta.
-
Contributor Mod
questi fenomeni non sono prevedibili, io ho due femmine che hanno convissuto pacificamente per 7 anni prima che una cominciasse a stalkerare l'altra.
ti conviene realizzare al più presto un laghetto separato con una recinzione sicura.
un animale stressato può facilmente disidratarsi e incorrere in problemi di salute.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum