Buonasera a tutti!
vi espongo due problemi che affliggono la mia piccola thh e che mi preoccupano molto.
Premetto che la piccola è nata lo scorso settembre e per quest'anno ho deciso di farle saltare il letargo in un terraio a temperatura controllata con luci UV, non so se sia stata la scelta giusta, ma avendo già fatto così per altre baby che ora sono cresciute forti e sane, ho preferito ripercorrere sentieri già testati.
Da un pò di tempo a questa parte, però, ho riscontato che all'altezza del collo e sulle zampette la sua pelle è un pò esfoliata, come se stesse facendo la muta, ma ormai è parecchio che la vedo in questo stato senza notare miglioramenti.
Quale può essere la causa? Cosa posso fare a riguardo?
Inoltre, da una settimana, ha un occhietto chiuso e gonfio che mi preoccupa molto.
Ho letto che potrebbe essere congiuntivite, dovuta ad un terraio troppo polveroso e le ho fatto degli impacchi con la camomilla, ma la questione non mi sembra molto migliorata.
Prima di consultare il veterinario potreste dirmi che ne pensate?
Vi posto una foto della piccola con l'occhietto chiuso, nella quale si notano anche i sollevamenti della pelle.
Vi ringrazio!!