Ciao vorrei acquistare una thb, l'ho trovata ha un anno ed é munita di cites fonte f... É un problema? Me la fa pagare 75 euro é un prezzo onesto? Se no da chi potrei andare a prenderla? Ciao grazie per l'aiuto
Ciao vorrei acquistare una thb, l'ho trovata ha un anno ed é munita di cites fonte f... É un problema? Me la fa pagare 75 euro é un prezzo onesto? Se no da chi potrei andare a prenderla? Ciao grazie per l'aiuto
Come prezzo ci siamo...io la mia l'ho pagata 90€, come cites è ok..ma cerca nel forum almeno sai ciò che stai acquistando....di che zona sei? Io posso darti un indirizzo al Nord zona Milano
Sono di Bergamo
- - - Aggiornato - - -
Dove posso cercare nel forum in quale sezione?
Ricorda che per prenderla deve gia' essere stata microchippata.
Ricordo anche che il 6 settembre c'e la fiera a Longarone
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Pensi che in fiera costano di meno o sono più sicure?
E' un furto, gli animali in fonte F non possono essere venduti, al massimo si può chiedere un rimborso spese. Si tratta di una movimentazione, l'animale rimane vincolato al luogo dove è registrato e per spostarlo sono necessari autorizzazioni e di pagare ogni volta un nuovo certificato.
Per quella cifra in fiera trovi esemplari in fonte commerciale C anche di due anni, e non hai alcun problema.
Non comprate esemplari in fonte F, non possono essere venduti ma solo movimentati, chi lo fa commette vari illeciti, e chi compra si ritrova animali che se vuole anche solo spostare deve chiedere autorizzazioni e pagare un nuovo certificato, attenzione!
Se uno ne è consapevole, ed accetta la cosa bene, ma se non si è stati informati, non va bene affatto.
Ok grazie avevo chiesto proprio perché nn volevo trovarmi nei casini in futuro... Sei stato gentilissimo allora dirò di no perché gli ho detto che gli facevo sapere
Dove le ho acquistate io, sono da fonte C e D, e tutte e tre con chip....è un allevatore...L'arca di Noha e si trova a Galliate, ha molta scelta ma conviene contattarli prima; quando sono andato io ( ad aprile ) non aveva thh solo thb...non so se qualcosa è cambiato...
Sicuramente in fiera i prezzi e le scelte son più convenienti....ce nè un altra il 19 settembre ad Origgio
ciao
Ultima modifica di geronimo73; 24-08-2015 alle 09:55
Ok grazie mille per le informazioni
Potresti trovare anche a meno, in particolare da allevatori o commercianti esteri che hanno ancora cites fotografico anche se in fonte C. Verifica bene prima di acquistare, perché a conti fatti tra inserimento di microchip è richiesta di nuovo cites vai a spendere molto di più! Se hai intenzione di tenerla a vita anche una fonte F va benissimo e non avrai alcun tipo di problema!
Ok va bene... Ma non ho capito se spendo meno con questa che ho trovato a fonte f o con una fonte c acquistata da commercianti esteri
ma con la fonte f se dovessi farla riprodurre i piccoli saranno fonte f o fonte c?
Ciao, come ti è stato detto, per legge i fonte F non possono essere venduti, ma solo movimentati ed è previsto esclusivamente un rimborso spese. Quindi, se ti attieni alla legge, parlare di "spendere" quando si tratta di un fonte F è un po' improprio.
Io prenderei un fonte F per un rimborso di 30 euro.
Tempo fa mi è stato proposto un maschio THH di 7 anni a 150 euro, fonte F. Quando ho sollevato eccezioni di legalità il venditore si è dileguato.
I figli di uno o entrambi i genitori con fonte F, se tutto risulta regolare, ricevono un certificato con fonte C.
Ciao ciao
grazie mille x questa tua informazione... Scusate ma mi voglio documentare piu possibile prima di prendere un animali che mi porterà pobremi.. Grazie mille
Io non solleverei problemi di legalità per una fonte F. Chi ha fonti F spesso ha solo una o due tartarughe magari anche in fonte U o W e per cedere i piccoli è costretto ad usare la fonte F. L'importo del rimborso anche varia in funzione dei prezzi praticati per la cippatura e sono altamente variabili. Se vogliamo sollevare problemi di legalità c'è da dire anche che per tutti gli acquisti che ho fatto in fiera, tartarughe e non, nessun VENDITORE mi ha mai rilasciato una ricevuta o un foglio di cessione che dovrebbe accompagnare la vendita.