lei è la mia tarta preferita per il suo carapace che purtroppo è in questo stato è lunga 8.5 cm e pesa 136 grammi ora è in un recinto di circa 40 mq mangia ibisco malva piantaggine crespino e varie erbe selvatiche che trova .....parola a voi
lei è la mia tarta preferita per il suo carapace che purtroppo è in questo stato è lunga 8.5 cm e pesa 136 grammi ora è in un recinto di circa 40 mq mangia ibisco malva piantaggine crespino e varie erbe selvatiche che trova .....parola a voi
Perchè ha quel carapace così? Comunque molto bella
Le malformazioni degli scuti vertebrali sono dovute a parametri di incubazione, sopratutto umidità, non perfetti e come in questo caso portano spesso alla formazione di una ''treccia''. Va comunque sottolineato che ciò non comporta problemi,anzi spesso gli esemplari con queste particolarità sono spesso ricercati in quanto particolari
menomale comunque vedo che sta bene secondo voi di che sesso è io anche se non sono sicuro penso sia femmina
Credo proprio sia una femmina
bella vero sul documento ci sta scritto thh secondo voi è pura o incrociaata con altre specie
Dalle foto si intravede che il rapporto tra sutura pettorale e femorale è maggiore di 1 tipico ma tuttavia non esclusivo delle thb, e la porzione nera del ultimo scuto vertebrale non sembra formare la tipica ''serratura'' da thh. Ha per caso una squama gialla sotto l occhio?
Ciao.
Dunque viste le dimensioni e le foto potrebbe essere una femmina (ancora non c'è la certezza al 100%) sicuramente non è una Thh pura ma più probabile un incrocio tra le due sottospecie non necessariamente di prima generazione. Ha un carapace con scudi anomali che spesso sono causati come si diceva dall'incubazione artificiale (sopratutto con temperature alti e costanti e proprio per questo statisticamente secondo una ricerca riguardano più esemplari di sesso femminile) ma è da tenere conto che in percentuale molto minore questo "difetto" è presente anche in natura. Questo comunque non comporta assolutamente nella maggior parte dei casi nessun problema di salute.
Il carapace inoltre ha anche una leggera piramidalizzazione ma poco rilevante che con un giusto allevamento ed alimentazione potrà diventare sempre meno evidente.
Per il resto sembra abbastanza in salute e non aver nessun problema.
Ultima modifica di lucio78; 29-08-2013 alle 00:55
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Femmina sicuramente, a mio parere.
Condivido che non sia una Thh pura.
ok grazie io l'ho comprata da un privato che credo un mese fa o forse qualcosina di piu e le teneva dentro una gabbia di legno chiusa ai lat lei era la piu grande gia leggermente piramidalizzata ......comunque grazie