Veramente molto, molto bella!
Molto bella Paolo, non vedo l'ora di averla in giardino
Sul sesso non mi sbilancerei, mi ricorda il primo Rocco (quando era femmina )
Mi piacerebbe molto che tu e Giorgio sceglieste il nome, onde evitare di farla restare "la sulcata"
Grazieeeee!!!
che bel guscio regolare che ha, non deve essere stata tenuta poi tanto male
Si sa quanti anni ha e da quanto tempo è allevata in cattività?
bel recupero, complimenti!
il signorino (secondo me è un lui ) si godrà una vista fantastica e il clima stupendo dell' isola che non c'è..
avrà perfino il piacere di soggiornare una settimana nella splendida Portogruaro
Di sicuro non sono esperto di G. sulcata, ma devo dire che anche a me sembra maschio
Quanto pesa questa tartaruga?
Perdonatemi, ma sono "acquatico", quindi il sessaggio è stato fatto considerando il piastrone liscio e la coda piccola.
Chiaramente, a chi le alleva dovrebbe essere evidente quello che a me non appare.
C'è da dire che poco prima, a causa di un errore, avevano portato li un enorme esemplare maschio di Marginata, almeno 5 cm più grosso di questa. In quel caso era evidente il sesso.
Dimentico però che una marginata di 45 cm è enorme mentre una Sulcata di 40 è più o meno 1/2 di quello che dovrebbe essere.
Il certificato d'origine Cites è del 2007 per l'importazione dal Ghana e la "nostra" è stata venduta nel 2009 da un negozio a un privato che un paio di mesi fa l'ha data al centro perchè non poteva più tenerla.
Dato che non si occupano di "esotici" e alloggiando le Hermanni e le Marginate in voliere simili a quelle di Tresjolie rivestite di Tessuto non tessuto tipo serra, non erano in grado di far svernare questa specie.
Il peso deve essere notevole, dato che ho visto Giorgio in difficoltà, solo che non avendola presa in mano perchè avevo ora le carte, ora la macchina fotografica, non saprei dire.
Sicuramente non da la sensazione di "scatola vuota" delle tartarughe denutrite.
Ultima modifica di pminotti; 02-09-2011 alle 20:11