Salve a tutti e complimenti per il sito molto funzionale e completo.Mi chiamo Marco ho acquistato ieri una tartaruga hosfildi maschio da un allevamento con regolare certificato.Mi e' stato detto dall'allevatore di tenere il carapace ( Begio) dal tardo pomeriggio sino alla tarda mattina ta in casa poiché le temperature sono ancora un po' rigide.All ' occorrenza ho comprato una grossa gabbia per conigli con truciolo disinfettato come base ciotola bassa per acqua piccoli pezzi di verdure e fettine di mela.Chiaramente nel restante periodo della giornata tengo la gabbia fuori in giardino al sole , ho fatto anche con una scatola da scarpe un nascondiglio per andare all' ombra se vuole.Ecco non Capisco perché e' quasi sempre all' interno della scatola e sento il rumore come se volesse scavare con le sue zampine. Ha freddo troppo caldo cosa posso fare? Vi chiedevo gentilmente tutti i consigli possibili per Begio per farlo stare il meglio possibile.Tenendo conto della razza posso fargli un bagnetto con acqua tiepida ogni tanto?Scusate le tante domande ma sono molto ignorante in materia (mi sto' lentamente documentando).Saluti cordiali Marco