Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui.
Dopo tanti anni e volendo avere un animale con noi abbiamo optato e deciso per una tartaruga terrestre, avendo sulla carta e spero anche nei fatti, un po' tutte le caratteristiche per poterla ospitare.
E così dopo alcune settimane di consultazione forum e pagine web e dopo aver faticato un po' per trovare un allevamento serio e che avesse ora a disposizione HH non già grandi, abbiamo fatto il grande passo un po' di giorni fa.
Abbiamo scelto una HH perchè autoctona e perchè ci piacciono molto esteticamente, con i loro colori cachi crema e nero, lontani dal verde delle tartarughine acquatiche di quando eravamo ragazzi, che puntualmente facevano una brutta fine causa inesperienza e assenza di info di facile consultazione (anni 80 niente web e venditori alla carlona).
Ora Bessy, nato/a ad agosto 2017 è con noi e al momento tutto bene o così sembra.
Però avrei voglia di discutere con voi su alcuni particolari, non avendo mai avuto tartarughe terrestri di mia esclusiva proprietà.
1 Sembra che la tarta mangi molto poco. E soprattutto che beva poco! E' normale? E' vero che deve ambientarsi al nuovo contesto?
2 passa circa l' 80% del tempo diurno dormendo nascosta in un rifugio o interrandosi un po'. E' giusto?
3 sembra quasi totalmente disinteressata alla lampada UVB che ho acquistato poichè il terrazzo, esposto quasi unicamente a nord è soleggiato solo al mattino fino alle 9 e la sera dopo le 17. Ci sta sotto poco, poi si sposta e se ne va..
Ringrazio anticipatamente chi avesse tempo e voglia di rispondere per chiacchierare un po'.
Continuo il mio giro sul forum alla ricerca di info che possano andare bene anche alla mia situazione