Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
la mia tartaruga ha deposto
Ciao a tutti sono felicissimo xche' la mia tartaruga sabato mattina ha deposto! appena l' ho fatta uscire dal recinto ha iniziato a scavare sul del terricio morbido che io avevo messo x coprire un buco dal quale avevo tolto una pianta ed ha deposto. Ora la zona l' ho circoscritta in modo che nessuno x sbaglio possa calpestarla. Quando si schiuderanno le uova e che cosa devo fare nel frattempo? Grazie a tutti, buona giornata
-
-
Contributor Mod
Re: la mia tartaruga ha deposto
Intanto auguri!!
Per quanto riguarda quello che devi fare: poco... devi aspettare. Se le lasci in terra possono passare fino a 80/90 giorni prima della schiusa. Puoi controllare che nel frattempo la terra non diventi particolarmente dura e compatta, in modo da non rischiare che una volta nati i piccoli non riescano ad arrivare in superficie. Magari ogni tanto delicatamente smuovila un po'.
Controlla che non ci vadano animali a scavare e che non ci siano formiche.
-
Contributor Mod
Complimenti!
Al limite puoi decidere di recintare il nido con una reticella, in modo da proteggerlo da eventuali scavi di altre tartarughe e animali e con l'obiettivo di non far disperdere i piccoli alla nascita.
-
Assiduo
In che senso la hai fatta uscire dal recinto?
Scusa ma la mia è semplice curiosita visto che le mie depongono le uova nel recinto stesso in cui stanno abitualmente
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum