Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consiglio come modificare incubatrice
Ciao ragazzi io ho comprato una incubatrice usata fiem con 4 ripiani per incubare le mie uova di THB ma senza regolatore di umidità, ho messo nel ultimo scompartimento in basso una vaschetta con l’acqua ma l’umidità mi rimane nel primo ripiano 51% nel secondo 51% e nel terzo 54% di più non sale come posso fare per farla salire?aggiungo un altra vaschetta con l’acqua?
Oppure Se metto all’interno dell’acqua un riscaldatore per acquari con una temperatura impostata potrebbe salire l’umidità?
Grazie in anticipo a tutti
-
-
Contributor Mod
Re: Consiglio come modificare incubatrice
O manca acqua o calore a sufficienza per farla evaporare. Prova come hai già pensato a mettere una o più vaschette di dimensione maggiore, se il risultato non cambia vuol dire che non hai sufficiente calore e quindi devi agire aggiungendo un ulteriore cavo riscaldante. Se hai temperatura ottimale su tutti i ripiani ma poca umidità allora puoi risolvere come hai pensato immergendo parte del cavo riscaldante.
Ce l’hai in temperatura uniforme da almeno due giorni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
prova ad immergere per un terzo una spugna, per capillarità l'acqua sale e aumenta la superficie d'evaporazione.
ottimi i blocchi verdi che usano i fiorai
-
Simpatizzante
Ho azionato tutto 6ore fa
La temperatura su tutti i ripiani è perfetta .. proverò a mettere un altra vaschetta d acqua se vedo che non cambia proverò a mettere il riscaldatore che riscalda l acqua dell acquario .... ma a che temperatura potrei metterla ?
- - - Aggiornato - - -
Seno’ provo anche ha mettere una spugna ......
-
Assiduo
Hai controllato se le guarnizioni sono intatte? Ci può essere una perdita dove l'umidità esce
-
Simpatizzante
Sisi le guarnizioni sono intatte !!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum