Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Sta bene la mia tartaruga?
Salve, è da circa 8 anni che ho una tartaruga d'acqua, Trachemys Scripta, di preciso un maschio. Ultimamente fa dei brevi strani suoni, si agita molto e non capisco il perché... Forse perché la vasca è troppo piccola o non so. Poi ho notato che si stanno formando tipo degli strati di pelle morta, sopratutto nella parte inferiore della tartaruga che non si vogliono staccare da soli. Non è che gli manca il sole?
Visto che non ho uno spazio abbastanza grande da creare una parte emersa nella tartarughiera, ogni tanto la faccio camminare in giro per casa, faccio bene?
In fine da mangiare gli do da mangiare dei gamberi essiccati ogni giorno con ogni tanto dell'insalata. Ho cercato di essere il più preciso possibile e spero che ci sia una risposta perché mi sto preoccupando, grazie.
-
-
TartaManiaco
Re: Sta bene la mia tartaruga?
Benvenuto .
Gamberi secchi buttali pure, fanno male.
Ti posto la scheda d'allevamento che va bene anche per la tua specie, lampade e filtro assolutamente necessarie se non puoi metterla all'esterno in un laghetto o vascone : Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Ti ricordo la denuncia da fare entro agosto : http://www.tartarugando.it/tartarugh...trachemys.html
-
Nuovo iscritto
Re: Sta bene la mia tartaruga?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum