Ho comprato da una settimana una casetta per Charlie, credevo di fare cosa gradita ma neanche se la fila. Qualcuno di voi ha una casetta utilizzata dalle vostre tartarughe?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ho comprato da una settimana una casetta per Charlie, credevo di fare cosa gradita ma neanche se la fila. Qualcuno di voi ha una casetta utilizzata dalle vostre tartarughe?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Non puoi costringere una tartaruga a scegliere di dormire dove vuoi tu : posta una foto di questa casetta , forse ci sarà una caratteristica che è incompatibile con le tartarughe.
Come pensavo , è assolutamente inadatta : le tartarughe amano rifugi bassi con ingressi dove passano di misura per sentirsi protette ,difficilmente userebbero una casetta più adatta ad un cane. Per praticità queste casette dal momento che sono molto basse hanno il tetto apribile per ispezione e manutenzione.E' preferibile anche che abbiano un colore più naturale, marrone o verde.
d'accordo con Carlino per quanto riguarda le caratteristiche che deve avere la casetta;
aggiungo che alcune tartarughe, nonostante i ripari idonei predisposti, alle volte invece che utilizzare il riparo da noi costruito se ne stanno sotto un cespuglio a beccarsi tutta la pioggia come stanno facendo alcune mie tartarughe
....dato che ormai l'hai comprata, se fossi in te, prima di rottamarla proverei a tagliarla a metà in senso orizzontale in modo da abbassarla.....poi per ridurre l'ingresso, ci metterei un ostacolo tipo un mattone davanti alla porta per ridurne l'ingresso.......non è detto che ci vada ma perso per perso...
E dipingila di verde , è più tartaruga-friendly.....
.... anche senza tagliarla.... basta che la interri per metà, in modo che l'apertura lasci una luce in cui la tartaruga entra giusta giusta....... e sei a posto
Sempre che il tetto sia apribile o asportabile per poterci accedere per controllo e manutenzione...