Infatti leggevo su un libro che si consiglia di allevarle in terrario tutto l'anno,mi interessava sapere a che tasso di umidità e che temperatura sul lato caldo,perchè ci sto facendo seriamente un pensierino.
Infatti leggevo su un libro che si consiglia di allevarle in terrario tutto l'anno,mi interessava sapere a che tasso di umidità e che temperatura sul lato caldo,perchè ci sto facendo seriamente un pensierino.
Dai un'occhiata alla scheda di powernik, lì trovi i parametri di allevamento in terrario:
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo kleinmanni
Per dubbi chiedi pure
ciao augusto se inserisci al tuo pacchetto anche le Kleinmanni hai tra le più belle tarta che esistono! complimenti
Cico ci stò pensando molto seriamente e le ho trovate,ma i prezzi sono molto alti per delle baby di 3-4cm sui 450 euro circa,mi sono preso qualche giorno per decidere,anche perchè devo prendere un maschio di elegans molto bello.
- - - Aggiornato - - -
Ho sentito 2-3 persone a riguardo e non sempre allevano tutti allo stesso modo,alcuni usano sabbia,altri torba di sfagno.Alcuni fanno 3 cicli stagionali,altri solo due,come anche l'umidità varia da allevatore ad allevatore.
L'ho presa non potevo rinunciare e me ne sono già innamorato.
In quasi un mese che è con me ho già notato una maggiore bombatura e crescita in larghezza del carapace,mangia tanto e il colore comincia a schiarire.
Ieri l'ho pesata e in quasi un mese ha messo 3gr arrivando a 25,la foto purtroppo non ho avuto tempo,dovrei andare in ferie tra un paio di settimane e vedrò di inserirla.