Allora mi è arrivato il cites di due tartarughe prese per movimentazionelo scorso anno. Entrambe sono elencate su un unico foglio cites.
Sono nate in Italia nel 2000, da un allevatore amatoriale che ha denunciato le nascite e inserito il microchip, seguendo l'iter previsto.
Il cites riporta :
Paese di origine : SCONOSCIUTO
Nel riquadro 4 :n 2 esemplari vivi di testudo hermanni con marcaggio N° xxxx... e N° xxxxx....
(niente altro,nonostante il riquadro indichi chiaramente che deve contenere l'anno di nascita questo non viene riportato).
Ho fatto presente al cedente la cosa, lui si è nuovamente recato all'ufficio cites ma non ha ottenuto nulla di fatto. Gli han detto che va bene così. Lui è stufo di tutto questo andirivieni da quel che ho capito e si è arreso.
Va tutto bene davvero, nulla da temere io?
- - - Aggiornato - - -
Inoltre, ma questo penso sia uno standard a fondo pagina è spuntato l'opzione in cui si dice che il certificato è valido unicamente per il titolare indicato nella casella 1 (che è il vecchio allevatore e non io).
Alla casella 20 viene riportata la cessione gratuita a mio nome. (in un altro cites sempre in moviment F questa notazione non era segnata)