Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Letargo e la neve
Ciao a tutti, ha nevicato tantissimo e stamattina il mio recinto l ho trovato così..
https://imgur.com/a/uKO24
panico totale. Carlino mi aveva detto che la neve era un ottimo isolante ma non so se parlava di una cosa del genere...
Cosa mi consigliate di fare? Cerco di liberare e togliere la neve o lascio che vada via da sola?
Ho veramente paura di non rivedere la piccola Luna in primavera...
grazie a tutti
-
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
Re: Letargo e la neve
Tranquilla, sotto terra la temperatura è più alta, la neve come è stato detto, fa da isolante. Le mie tarte hanno passato inverni anche a -15 qualche anno fa.
-
Contributor Mod
Non fare nulla la neve è un ottimo isolante. Non farti prendere dal panico, stai tranquilla Luna sta benissimo.
-
TartaManiaco
Ciao Eva, per convincerti sulla funzione isolante della neve pensa ai cani da slitta, che dormono dopo aver scavato una profonda buca nella neve perchè così si proteggono dal ghiaccio che arriva a temperature anche di -20 °C. La rivedrai a primavera più bella di prima.
-
Assiduo
Wow, grazie a tutti delle vostre risposte. A questo punto direi posso stare veramente tranquilla. E' che quando ho visto quella massa di neve stamattina mi è venuta l'ansia. Meglio così allora. Certo non vedo l'ora che torni la primavera e la piccola Luna!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum