Ciao a tutti, da adesso ci sono anke io in questa community.. Sono un'appassionata di tartarughe, e ne possiedo una baby testudo hermanni nata ad agosto. Mi piacerebbe tantissimo acquistare altri esemplari. Saluto tutti..
Ciao a tutti, da adesso ci sono anke io in questa community.. Sono un'appassionata di tartarughe, e ne possiedo una baby testudo hermanni nata ad agosto. Mi piacerebbe tantissimo acquistare altri esemplari. Saluto tutti..
Ciao rosy, benvenuta!
Se vuoi presentacele pure! Dove vivono? Adesso sono in letargo?
Beh sei vuoi prenderne altre, aspetta... Non è il periodo migliore per prendere delle tartarughine
Benvenuta su Tartarugando!
Ciao Acquarion, molto piacere.. ho soltanto un piccolo esemplare..e tenta di andare in letargo ma mi hanno consigliato di nn farla andare in quanto è troppo piccola e potrebbe morire.. Come posso fare per evitare di farla andare in letargo?
Ciao e benvenuta !!!
Rosy, a dispetto di ciò che dicono parecchi veterinari, molti allevatori qui sul forum, ed io sono d'accordo con loro, consigliano di far saltare il letargo solo in caso di malattia o di altra situazione impellente. Anche perché un solo letargo saltato non è da sottovalutare (può portare piccole complicanze nella crescita, come un accrescimento troppo rapido, qualche bozzetto sul carapace...).
Se la tua tartaruga ha avuto il tempo di ambientarsi un pò, e ha mangiato ed è stata attiva fin da quando l'hai presa (a proposito, ce l'hai da agosto, da quando è nata?) non ci dovrebbero essere impedimenti al letargo. Questo, se vive all'esterno, in un giardino, dove di norma dove dovrebbe vivere. In terrario è più difficile ricreare le condizioni che spingono una tartaruga al letargo, in pratica dovresti simulare un abbassamento graduale delle temperature.
A dire il vero ci sarebbe un aspetto da non tralasciare: chi ti ha dato la tartaruga? Dovresti avere i documenti di questa tartaruga, il cites, e di norma non potrebbe essere venduta prima dell'inoculo del chip, che dovrebbe avvenire entro un anno dalla nascita per gli esemplari nati dopo il 2012. Eri a conoscenza di tutto ciò?
Dove l'hai tenuta fino ad ora?
Ultima modifica di Acquarion; 28-11-2013 alle 16:51
Benvenuta!!!
Ciao, benvenuta! 🐢😊
Benvenuta!
Ciao Rosy,
benvenuta
Ciao Rosy benvenuta su tartarugando!
Ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione "tartarughe terrestri mediterranee" in modo da ottenere più consigli e suggerimenti possibili.
Sicuramente sul modo di pensare l'allevamento c'è qualcosa che non va.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78