Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Spostamento tartaruga in letargo
Ciao a tutti, la mia Testudo Hermanni è in letargo da circa una settimana e mezzo.
Ho saputo solo adesso che devono essere tagliati degli alberi proprio accanto al recinto, e quindi sono costretta a spostare la tartaruga, altrimenti i rami potrebbero caderle sopra.
So che è rischioso spostarla mentre è in letargo ma non penso di avere altra scelta, cosa mi consigliate di fare?
In ogni modo ha scelto una zona del recinto dove la terra è abbastanza dura quindi è circondata da paglia e riparata ma non è molto interrata.
Grazie mille in anticipo
-
-
TartaManiaco
Re: Spostamento tartaruga in letargo
La cosa più semplice è proteggere il luogo dove si è interrata mettendo sopra alcuni pallet che ammortizzeranno sicuramente i rami che dovessero cadere sopra ; non conviene spostare una tartaruga in letargo .
-
Assiduo
siccome cominceranno dai rami più piccoli sopra ai pallet ci fai un letto ammortizzante.
ho fatto così per salvare il pavimento del park.
e ha funzionato
-
Simpatizzante
Grazie delle risposte, il fatto è che sono alberi molto grossi e alti, quindi non vorrei correre il rischio che i rami più grossi possano veramente creare problemi
-
TartaManiaco
Se metti tavole di legno e su pallett a due o tre strati non succederà niente alla tartaruga
-
Simpatizzante
Oggi sono tornata a controllarla e muoveva la testa in superficie quindi era sveglia, conviene comunque non spostarla? Grazie per la pazienza
-
TartaManiaco
Il letargo è imminente ,se la sposti ricomincia la "preparazione " da capo.
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum