Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Tartaruga troppo vivace
Ciao a tutti, scusate la domanda bizzarra..
Da 6 anni avevo 2 trachemys maschio che litigavano spesso per il territorio, così avevo dovuto fargli un laghetto da 500 L e le cose erano migliorate,so che la tartaruga non è un'animale sociale, ma da poco una delle due è morta e l'altra è letteralmente impazzita, passa le sue giornate a tentare la fuga, è super vivace, una volta è pure riuscita ad evadere, si mette sempre in pericolo e mi ha distrutto tutte le piante interne ed esterne al laghetto, non è che soffre di solitudine?
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Tartaruga troppo vivace
è da escludere che soffra di solitudine, piuttosto il contrario, se ha cambiato comportamento potrebbe essere a causa dell'interruzione dello stress dato dalla convivenza.
è comunque del tutto normale che queste tartarughe tentino la fuga costantemente e distruggano le piante, non c'è nulla di anomalo, forse l'anomalia era prima ed era dovuto allo stress da convivenza.
-
Appassionato
Ah ok, adesso è davvero pazza scatenata, però se è tutto nella norma sono felice per lei, nel laghetto ho messo un tipo di pianta grassa perenne che forma come delle rose geometriche verdi, molto infestante, e ho visto che lei me le distrugge, non credo le mangi ma saranno nocive nel caso le ingerisca?
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
E' difficile capire cosa intendi per "pazza scatenata", comunque se anche vi fosse qualche fonte di stress, sicuramente questo non è costituito dalla "solitudine".
-
Contributor Mod
ciao,
puoi mettere delle foto del laghetto è più facile capire
anche della tarta sei sicura si tratti di un maschio? metti foto della tarta e della coda
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum