Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Porro alle tartarughe???
Buonasera oggi sono andato da un mio amico,anche lui proprietario di due Hermanni e ho visto che le sue tarte mangiare, oltre a una immensità di erbe selvatiche,anche delle verdure confezionate contenenti del porro,che il mio amico da tutti i giorni come variante
Le Hermanni erano ghiotte di questo porro.
Secondo voi è valido come tartacibo?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Porro alle tartarughe???
Che possano mangiarlo è sicuro ,è perfettamente commestibile ,che sia utile dipende dal rapporto calcio /fosforo che non conosco.
-
Appassionato
Ho cercato il rapporto calcio fosforo sul porro ,Ma ho trovato che è ricco di calcio perciò penso faccia bene per ossa e carapace
Intanto grazie carlinoo e aspetto chiarimenti dagli esperti
-
Assiduo
Ha un rapporto Ca/P di 1,69 (Porri: proprietà, valori nutrizionali, calorie - Cure-Naturali.it), mi sembra un pò bassino.
Credo che come integrazione una tantum possa andare, non sarebbe da dare tutti i giorni
-
Appassionato
Ciao rio ,il mio amico glielo mette tutti i giorni ,ma le sue tarte hanno a disposizione un marea di erbe selvatiche non mangiano solo verdure confezionatie e comunque grazie per l informazione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum