Buona sera,ho questa pianta e vorrei metterla a terra nel recinto delle horsfieldi .
Secondo voi è tartacibo o puo essere nociva?
Grazie in anticipo per le risposte
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Buona sera,ho questa pianta e vorrei metterla a terra nel recinto delle horsfieldi .
Secondo voi è tartacibo o puo essere nociva?
Grazie in anticipo per le risposte
Le tartarughe non mangiano erbe nocive ma le succulente di solito hanno parecchi ossalati :pianta erbe che sicuramente sono un buon cibo come tarassaco , piantaggine ,cicoria ,malva, trifoglio e metti quelle della foto come bordura intorno al recinto.
Grazie carlinoo voglio metterla perché faccia riparo per il sole , visto che cresce velocemente.
Nel recinto ci sono già tutte le erbe selvatiche da te citate
Per fare ombra è meglio usare cespugli di ibisco ,rosmarino o salvia : i fiori di ibisco oltre ad essere ornamentali sono anche un ottimo cibo per le tartarughe.
Ok provvedo subito salvia e rosmarino
Grazie ancora
E' vero il contrario, le succulente vanno benissimo nella dieta, e sono povere di ossalati, nello specifico solo la Portulaca (nella foto grandiflora, che è una cultivar ornamentale) ha un po' di ossalati, ma i fiori li mangiano volentieri e nella mia esperienza mangiano solo quelli.
Le succulente come Sempervivum, Sedum, Echeveria, Mesembriantemo dovrebbero esserci in ogni recinto.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ciao Eurydice ti aspettavo grazie per l informazione
Grazie Eurydice ,ricordavo la portulaca e ho fatto di tutte le erbe un fascio...