Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Peso forma
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un parere sulle mie due tartarughine.. la prima ha 2 anni e pesa 142g ed è lunga 8,4cm. La seconda ha 1 anno, pesa 60g ed è lunga 6,5cm.. come vi sembrano?
-
-
TartaManiaco
Re: Peso forma
Se non specifichi la specie non è possibile dare un parere: nel caso fossero hermanni sono troppo grandi , sicuramente hanno saltato il letargo.
-
Nuovo iscritto
Volevo postare delle foto, ma non riesco.. come si fa?
-
TartaManiaco
Usa il programma Imgur se scrivi da pc o Tapatalk se operi da smartfone.
-
TartaManiaco
-
Nuovo iscritto
-
TartaManiaco
Lascio la parola agli esperti anche se mi sembrano Testudo hermanni hermanni, dove le tieni, in casa o in giardino, con cosa le alimenti ?
Anche secondo me la crescita è eccessiva e dubito abbiano fatto letargo.
- - - Aggiornato - - -
Eccoti la scheda d'allevamento : http://www.tartarugando.it/content/1...-hermanni.html
-
TartaManiaco
Confermo l'ipotesi di darietto e sicuramente hanno saltato il letargo : le mie di due anni che sono Thb , quindi di dimensioni maggiori come sottospecie, sono esattamente la metà, a meno che non ci sia un errore nell'indicazione dell'età . In questo caso potrebbero essere state dichiarate 1 /2 anni dopo la nascita e quindi sui documenti risulterebbero date di nascita posteriori. Giusy , com'è la situazione ?
-
Nuovo iscritto
La più grande è stata in letargo per 3 mesi.. la piccola non saprei.. ma sapreste dirmi il sesso?
-
TartaManiaco
Troppo piccole per sapere il sesso ora, aspetta ancora due o tre anni.
-
Nuovo iscritto
È possibile che siano state dichiarate dopo? La più grande l’ho avuta io dopo un mese di vita.. quindi mi sembra impossibile.. cosa dovrei fare?
- - - Aggiornato - - -
Secondo voi è piramidalizzata?
-
TartaManiaco
Mi spiace, ad un mese impossibile sia stata dichiarata, presumo che non hai la documentazione necessaria, Cites giallo con riportato il microchip della o delle tartarughe. Non so se è stato un regalo o altro ma in caso di controllo rischi una pesante sanzione che va dai 7500 ai 75000 euro a tarta più processo penale con conseguente condanna.
Nel caso fossero un regalo riportale indietro, non si possono regolarizzare adesso.
-
TartaManiaco
Se l'hai avuta dopo un mese di vita non ha i documenti, è impossibile avere i documenti pochi giorni dopo la nascita.Su cosa puoi fare , devi dare la precedenza a valutare se è il caso di tenere tartarughe senza documenti, preoccuparsi di pesi , sesso e piramidalizzazione sinceramente li ritengo problemi di secondo piano rispetto all'illegalità degli animali.
-
Nuovo iscritto
Non l’ho dichiarata io ma la persona che me l’ha data.. avendo la mamma dichiarata..
- - - Aggiornato - - -
Comunque grazie per le informazioni.. chiederò lo stesso ad un veterinario per stare tranquilla.
-
TartaManiaco
Ok, tienici aggiornati.
Se servisse : Legislazione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum