Originariamente Scritto da
Marika
Gentilissimo Acquarion,
grazie per l' interesse, per la precisione e per esserti gentilmente ricordato di me
mi criticherai, lo so! ma faccio il possibile!!
La mia breve storia è questa:
So poco delle tarta, e mi sono sempre documentata su questo forum. ahimè però consigli "economici" non ce ne sono!
Avevo un acquario per pesci e dopo esser purtroppo deceduti per vecchiaia, ho ricevuto in dono la mia tarta (a dicembre scorso) di 2 anni circa che ho sistemato con le giuste accortezze (filtro/zona emersa/riscaldatore. manca la lampada!) in estate l' ho trasferita all' esterno, ero entusiasta e dopo esser impazzita per trovare una sistemazione all esterno. in questa sede mi hanno criticato in tutti i modi. un po dispiaciuta ho continuato per la mia strada (sono una studentessa univ!! piu di tanto non posso permettermi!!)
a settembre l' ho riportata all' interno, nell acquario ke ogni volta per pulirlo ecc. ci mettevo una giornata!! senza riscaldatore.. perchè volevo farle fare il letargo e aspettavo temp. più rigide.
finchè non è arrivato il freddo: ho tolto l' acquario (tanto non nuotava piu di tanto) e messa in una vaschetta con l 'acqua all' altezza giusta per farle alzare la testa per respirare. adesso la tengo in camera <3
nè filtro, nè riscaldatore, nè luce.
questa settimana non ha mangiato. l' ho vista diversa dalle altre volte.. ed ogni tanto mi avvicino per vedere come sta. per vedere se si muove, ho il terrore ke muoia!!!!
non vorrei essere una cattiva allevatrice, mi piacerebbe essere munita come voi... ma io ho faticato tanto per avere quello ke ho, con piccoli lavoretti e a dirti una cosa personale per i miei sembra eccessivo l 'uso della corrente per filtro, riscaldatore e luce per una sola tartaruga! e non posso dir nulla perchè non pago io!
tu dirai se non te la puoi "permettere" dalla via.
se è davvero così, se rischio di farla morire allora ok. se me lo dici tu, mi fido, e a malincuore le darò nuova sistemazione.
è tutto quello ke posso fare.
in giro poi tutti mi dicono ke non ne hanno cura per niente (perlomeno non con le mie stesse accortezze) e ke sopravvivono sempre, senza chissà quali strategie o spese!
Aspetto tuoi consigli ! Grazie.
ciao ciao