Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Letargo horsfieldi
Buongiorno a Roma le temperature di giorno oscillano dai 15 ai 19 gradi mentre la notte cominciano a scendere sui 9-12 gradi le mie tarta si sono nascoste vicino un aiuola sotto delle foglie secche e dei rami..questi giorni piove e li non c’è un riparo dalla pioggia e le foglie dove sono si bagnano ..dato che è il primo letargo da quando mi sono trasferito quindi è il primo in giardino mi consigliate di prenderle e spostarle da lí ,in modo tale da posizionarle sotto una tettoia di legno e al limite coperte anche da un vaso dove possono comunque interrarsi per poi ricoprirle di foglie secche e fieno e trovargli un riparo anche dalla pioggia dato che l’inverno è prossimo..grazie dell’attenzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Appassionato
Re: Letargo horsfieldi
Ciao anche qui a Palermo le temperature sono simili e la mia tartaruga non mangia da diversi giorni ed e poco attiva sta nascosta in un vaso in terracotta interrato, rispondendo alla tua domanda: se nel giardino dove le tieni si creano pozzanghere e se c'è movimento di topi e altri roditori mettile al sicuro perché durante l inverno diventano cibo per questi animali tipo una sorte di dispensa a loro disposizione potreati metterli in una gabbia per uccelli interrata (non del tutto dagli la possibilità di uscire dalla terra) e una tettoia per le piogge e assicurati che non si bagnino soffrono molto l umidità,io sono con la mia pure alla prima esperienza di letargo ho avuto sempre tartarughe palustre imbocca a lupo a tutti e due
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum