Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Info marginata
Imgur: The most awesome images on the Internet
Ciao a tutti!!
Questa è la nuova coppia di Marginata, che entrerà a fare parte del mio amato allevamento amatoriale!!
Ho visto che anche per questa specie ci sono varie sottospecie (Marginata, Sarda e Wissingeri), ed affacciandomi per la prima volta all'allevamento delle Marginate volevo chiedervi se riusciti a dirmi a quale sottospecie appartiene e se è così importante non avere ibridazioni (come la Testudo Hermanni) e di conseguenza possedere esemplari di un solo ceppo. Un'altra domanda: quali solo le differenze per riconoscere un sottospecie dall'altra?
Grazie a tutti!
-
-
Appassionato
Re: Info marginata
Al momento non esiste differenziazione di sottospecie per la Marginata Sarda e Greca perchè le differenze non sono sempre riconoscibili e comunque il tempo relativamente breve di separazione tra sardegna e grecia non ha prodotto variazioni genetiche al momento da poterle classificare in sottospecie (relata refero) Motivo per cui si parla di AREALI, cioè di zone da cui provengono.
La weissingeri si riconosce perchè è di dimensioni davvero ridotte e le tue sicuramente non lo sono!
Complimenti son davvero molto belle! Per curiosità, sul cites da dove vengono? Se vengono da Dular e il cites è sloveno sono sicuramente di provenienza greca!
-
Contributor Mod
Non sono un grande esperto di marginata ma sicuramente non sono le weissingeri.
-
Appassionato
Ho capito grazie mille per le risposte esaustive. Il cites è italiano, non mi ricordo chi sia l'allevatore di origine riportato sul documento
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum