Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Può mangiare
La tartaruga può mangiare l'erba cipollina.
-
-
TartaManiaco
Re: Può mangiare
E' una domanda o un'affermazione ? Credo che possa mangiarla ,se la tua è una domanda, ma difficilmente la mangerà a causa dell'odore intenso: mangiano difficilmente tutte le aromatiche,basilico ,menta ,salvia.
-
Simpatizzante
Era una domanda.
PS la mia la mangia è volevo sapere se gli faceva bene.
-
TartaManiaco
Male non fa, in genere le tartarughe mangiano sempre erbe commestibili, non ho mai visto una tartaruga mangiare roba velenosa ,anche se ne avevano la possibilità. La tua tartaruga dovrebbe essere in letargo ,mi rendo conto che a Palermo è difficile avere basse temperature, ma non è salutare farglielo saltare.
-
Simpatizzante
La tartaruga è in letargo sotto terra.
PS può mangiare anche le piante di lenticchie?
-
TartaManiaco
Le leguminose sono in genere un po' troppo proteiche : cerca di alimentarla con le classiche erbe selvatiche che trovano in natura, ne guadagnerà in salute.
-
Simpatizzante
Ok, vorrei piantare del trifoglio, ma non so dove lo vendono e anche i semi di cicoria.
-
TartaManiaco
Anche il trifoglio va dato con moderazione perchè è troppo proteico. Ti linko questa scheda : Tartarugando - Piante adatte per l'alimentazione di tartarughe terrestri dove troverai un po' di informazioni al riguardo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum