Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

allevamento tarme della farina

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    90
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Tartarughe in possesso

    emydura subglobosa

    Predefinito allevamento tarme della farina

    Ciao a tutti!
    ho iniziato un paio di mesi fa ad allevare tarme della farina, molto apprezzate dalle mie tartarughine.

    devo dire che qualcuna muore ogni tanto, diventa nera insomma.
    Molte si sono trasformate in crisalidi, di cui una parte è diventata adulta, e una parte si è annerita morendo.

    mi chiedo come mai qualcuna muoia e qualcuna no. io penso alla selezione naturale, ma forse c'è qualcosa che sbaglio.

    vaschetta plastica forata, substrato pan grattato, farina di ceci, farina normale, qualche seme di lino, scaglie di mangime per pesci polverizzate, qualche pellet sbriciolato per tartarughe. ogni tanto un pezzo di frutto ( mela, albicocca, pesca, fragola, ciliegia... insomma, quello che mangio e avanza). tenute in un cassetto lasciato aperto il giusto per far circolare aria, temperatura di casa.

    Una cosa non ho ancora capito: ma gli adulti, cosa mangiano??? devo fare qualcosa per aiutare la deposizione delle uova? tutte le guide che leggo si fermano alla trasformazione in adulto. dopo "l'evento", non viene detto nulla.
    ora le tengo in una vaschetta separata riempita di carta igienica tagliata e arricciata insomma per fare nascondigli etc.
    Devo mettere lo stesso substrato?

    Grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •