Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Letargo controllato
Ciao a tutti.
Siccome non sarò a casa per un paio di settimane e ho paura che la temperatura dell’acqua scenda troppo prima del mio ritorno volevo sapere se posso mettere la tartaruga in letargo controllato in garage dove attualmente ci sono 14/15 gradi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Letargo controllato
ciao, io aspetterei di rientrare tra un paio di settimane, dovrebbe essere quello il momento indicato per ritirarle in letargo controllato, in modo anche che in garage le temperature siano calate di qualche grado.
-
Simpatizzante
Attualmente la tartaruga è in un vascone da 250 litri e la temperatura dell’acqua è 8/9 gradi ma scenderà ancora durante la notte mentre di pomeriggio sale a 13 gradi. Fino a che temperatura posso stare tranquillo?
-
Contributor Mod
se l'acqua non scende sotto i +5 / +4 gradi resistono: visto la minima attuale, puoi anche rientrarle prima di partire per maggiore sicurezza, le mie nordamericane in garage entrano in letargo attorno ai 13 gradi, direi che ci sei quasi... quindi puoi anche procedere prima della partenza.
-
Turtle Addicted
Anche io procederei visto l'andazzo del clima in questo periodo.
Così ti eviti inutili ansie e se per una settimana stanno qualche grado sopra l'optimum... non succede nulla.
-
Simpatizzante
Grazie a entrambi per l’aiuto. Tra un paio di giorni procedo con il letargo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum