Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga "sbrodolina"
Ragazzi passatemi il termine, ma non sapevo come spiegarlo! In pratica una delle due mie trachemys, la sera, quando guardo la Tv e accendo una lucina colorata, che non punta diretta sulla vasca, ma di riflesso illumina le bollicine che si formano a pelo d'acqua, va li e fa come per mangiarle e poi come per risputarle ed emette un suono come se facesse, non so se si può dire, una "pernacchia". Lo fa solo in quell'occasione, durante il giorno mai e se mentre lo fa spengo la luce colorata smette di farlo e va a dormire.. Vi è mai capitato? Che ne dite?
-
-
Contributor Mod
Re: Tartaruga "sbrodolina"
Sinceramente la mia acquatica di rumori ne fa e anche tanti, ma stile "pernacchia" mai sentito.
E' probabile che, nel tuo caso, sia semplicemente attratta da quelle bollicine illuminate, magari le appaiono come potenziale cibo e cercando di acchiapparle becca solo dell'aria...se questo accade solo in quel frangente, non vedo altra spiegazione.
-
Simpatizzante
Re: Tartaruga "sbrodolina"
Si Pollon credo anch'io sia come dici tu visto che lo fa solo se c'è la luce colorata! Grazie mille!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum